Claudio Cherubino's blog Life of a Googler

4Nov/090

Il caso Rossitto

Se n'è parlato molto nei giorni scorsi e finalmente ieri sera è stato mostrato il servizio delle Iene su Elio Rossitto, il professore dell'Università di Catania che chiedeva favori sessuali in cambio di un buon voto all'esame.

Il docente, che si è già dimesso dall'Università, è stato colto in flagrante grazie ad una studentessa di nome Dominique che a finto di cedere al ricatto ed è andata all'incontro in un motel con una telecamera nascosta, filmando chiaramente le proposte che riceveva.

La cosa che mi ha colpito, tuttavia, non è la naturalezza con cui il professore chiedeva questi favori, bensì il coraggio della studentessa, una ragazza di 20 anni che decide di affrontare apertamente un affermato docente e pestargli i piedi, ricordando a tutti noi che certe persone non sono intoccabili come spesso crediamo.

E' facile lamentarci che le cose in Italia non vadano per il verso giusto, ma se non lottiamo in prima persona per i nostri diritti difficilmente otterremo qualcosa. E per fortuna a volte c'è qualcuno come Dominique a ricordarcelo...

Comments (0) Trackbacks (0)

No comments yet.


Leave a comment

(required)

No trackbacks yet.