Claudio Cherubino's blog Life of a Googler

3Jun/093

Il ritorno di Monkey Island

Sono passati quasi vent'anni dal primo, storico, gioco della serie Monkey Island (Il segreto di Monkey Island) e nove dal più recente (Fuga da Monkey Island) eppure sono tantissimi, io per primo, gli appassionati che sperano in un nuovo episodio della serie.

Finalmente le nostre richieste sono state esaudite e, il prossimo 7 Luglio, potremo giocare il primo dei 5 capitoli della nuova avventura, chiamata Tales Of Monkey Island.

TellTale Games, gli autori del gioco, sono gli stessi che hanno prodotto la serie Sam & Max, anch'essa distribuita ad episodi con cadenza mensile.

Il primo capitolo si chiamerà Launch Of The Screaming Narwhal e si potrà scaricare dal sito dedicato. La sua trama sarà la seguente:

Mentre sta spogliando il cattivo pirata Le Chuck del suo potere demoniaco, Guybrush Threepwood per sbaglio infetta gli interi Caraibi con una magia voodoo che minaccia di trasformare i bucanieri in terribili mostri-pirata. Inseguito da un famoso tagliagole cacciatore di pirati e da un inquietante medico francese che crede che la mano infetta di Guybrush nasconda il segreto della vita eterna, Threepwood naviga per i sette mari alla ricerca di La Esponja Grande, una leggendaria spugna marina con impareggiabili proprietà esfolianti (quindi in grado di aiutare Guybrush). Ma Guybrush sa ben poco, il suo compito fa parte di un piano più grande e sinistro e il bene e il male non sono sempre come sembrano....

A chi può credere Guybrush? Dove si può rivolgere? Tutto quello che credi di sapere verrà messo alla prova con Tales Of Monkey island e il suo finale del tutto inaspettato!

Vi lascio con il trailer, io ho già nostalgia al solo sentire la colonna sonora:

Comments (3) Trackbacks (0)
  1. Che dire…
    Nel lontano 1990 comprai originale il primo e da allora la mia passione verso la demenza caraibica non è mai calata di tono. In quasi i cellulari che ho avuto metto sempre l’intro sonora della serie in questione…
    A quando un episodio nell’isola di puchu-puchu?

  2. Amiga 500 con espansione a un mega (anche se non serviva per giocare a MI, ma a dungeon master si!). Monkey Island 1 con due dischetti, e mi2 con 5 dischetti. Semplicemente uno dei più bei periodi della mia vita (avevo 10 anni).
    Come è possibile che Lucas ci abbia piantato in asso regalandoci quell’orrendo Escape ? Ora con Telltales che ci propinano la solita solfa in 3d sulle mini avvventure. E’ un tradimento. Ho letto di un gruppo indipendente che sta sviluppando il Monkey Island 5 (Italiani tra l’altro) e che si apprestano a rilasciarlo nel 2010.
    http://www.neversleep.it/index.php/a/category/monkey-island/

    Tra l’altro la grafica è proprio quella del Monkey 3 in due dimensioni. Che ne dite?

  3. Hai già provato questo nuovo capitolo della saga? Io no, quindi prima di criticarlo o elogiarlo aspetto di avere una mia personale opinione.

    Alla fine il 3d o la divisione in capitoli non riesco a considerarlo un tradimento, diciamo che mi sto rassegnando all’evoluzione tecnologica.

    Grazie invece per la segnalazione di The Darkness of Monkey Island, il progetto sembra veramente interessante ma LucasArts e TellTale Games consentiranno di usare il marchio?


Leave a comment

(required)

No trackbacks yet.