Claudio Cherubino's blog Life of a Googler

27Jan/087

Essere pagati per presentarsi ad un colloquio

Ormai pensavo di aver visto tutti i social network, ma a quanto pare mi sbagliavo.

Ho appena ricevuto un invito per iscrivermi a NotchUp, un nuovo social network dedicato all'incontro fra domanda e offerta di lavoro.

La particolarità è che in questo caso i reclutatori accettano di pagare per fare un colloquio con i potenziali candidati!

Si, avete capito bene, voi inserite il vostro profilo e se qualche azienda volesse contattarvi per proporvi un lavoro vi pagherà per sostenere il colloquio.

Spinto dalla curiosità, io ho accettato l'invito, ma sono più che certo che questo modello non possa mai funzionare nel nostro Paese, dove la normalità è implorare per proporre il proprio curriculum, figuriamoci essere pagati per ricevere una proposta di lavoro.

Per adesso ci si può iscrivere solo tramite invito, se ne volete ricevere uno lasciatemi un commento con il vostro nome e un indirizzo e-mail o scrivetemi tramite il modulo della pagina Contatti, chissà che non funzioni veramente...

Comments (7) Trackbacks (0)
  1. Every resume we receive is reviewed by someone in our network of hiring managers and HR professionals. We admit those candidates we believe will be attractive to companies and receive offers to interview. [...]
    In general, we accept prospective members who have a combination of top academic credentials, work experience and in demand-skills. [...]

  2. Posso chiederti un invito, per curiosità? Comunque la penso come te, dubito che in Italia una cosa simile decolli… Sarebbe strano farsi pagare sentirsi chiedere (come già successo) se ho intenzione di figliare ancora, quindi essere un peso, o prendo abbastanza anticoncezionali :D (poveri noi)

  3. Ciao Claudia, ti ho mandato l’invito, non si sa mai le cose possano cambiare veramente :wink:

  4. se ti va, puoi invitare anche me? sono scetticamente curioso…

  5. ti ringrazio tantissimo!
    Speriamo dai :wink:

  6. ciao io sarei interessato all’invito
    ti ringrazio in anticipo

  7. Interessante questa informazione!
    grzie


Leave a comment

(required)

No trackbacks yet.