Claudio Cherubino's blog Life of a Googler

5Sep/071

Etna Wonderland, parco divertimenti a Catania

Finalmente anche a Catania avremo il nostro parco divertimenti e non dovremo più andare a Gardaland o Mirabilandia (almeno spero!).

La società  Meridiana G.E. (non so se sia legata alla compagnia aerea) ha presentato un progetto piuttosto avanzato per la realizzazione di un parco divertimenti chiamato Etna Wonderland, che verrà  costruito nella Piana di Catania, in località  contrada Milisinni.

Il parco tematico avrà  una superficie di 38 ettari e includerà  28 attrazioni, suddivise in tre aree chiamate "Avventura", "Futuria" e "Babylonia". All'interno del parco ci saranno inoltre negozi, ristoranti, cinema, teatri, alberghi con capacità  superiore a 2000 posti letto, un impianto sportivo con centro benessere e piscina e addirittura un piccolo museo naturalistico.

L'investimento complessivo supera i 200.000.000 di Euro; i lavori dovrebbero iniziare entro la primavera 2008 e durare circa 30 mesi.

Che dire? Incrociamo le dita...

Comments (1) Trackbacks (0)
  1. Bello! La nostra è una bella terra e comunque è la nostra, fa piacere che si facciano delle cose che incrementino il turismo.


Leave a comment

(required)

No trackbacks yet.