Finalmente i nuovi iMac!
Torno dalle vacanze e cosa trovo? I tanto attesi nuovi modelli di iMac!
Anche questa volta il design è stato cambiato, passando dal bianco all'alluminio anodizzato e aggiungendo una cornice nera attorno al display, adesso solo da 20" e 24" (niente più 17"):
Ovviamente il restyling del design è accompagnato da un aggiornamento delle caratteristiche hardware, che adesso prevedono processori dall'Intel Core 2 Duo da 2 Ghz all'Intel Core 2 Duo Extreme da 2,8 Ghz.
La RAM parte da 1Gb e può arrivare fino a 4Gb, gli hard disk vanno da 250 a 500 Gb, mentre per la scheda video la scelta è fra la ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB di memoria e la ATI Radeon HD 2600 PRO con 256MB.
In tutte le versioni sono inoltre inclusi il SuperDrive 8x a doppio strato, la webcam iSight, Airport Extreme 802.11n, Gigabit Ethernet e Bluetooth.
Qualche cambiamento anche per le tastiere, che riprendono lo stile estetico in alluminio dei nuovi iMac e sono più compatte, soprattutto per quanto riguarda quella wireless che non prevede più il tastierino numerico.
Dulcis in fundo sono stati anche abbassati i prezzi di qualche centinaio di euro, e adesso il modello base da 20" costa € 1119 IVA compresa, mentre per il top della gamma ci vogliono € 2219.
Il sito italiano della Apple è stato aggiornato con la nuova grafica già vista sul sito statunitense e nell'Apple Store sono già ordinabili i nuovi modelli.
Io spero ancora di resistere qualche mese...
August 8th, 2007 - 17:54
Oltre al design e alle potenzialità hardware considerevoli, voglio parlare del prezzo??! Quasi quasi ci faccio un pensierino……..
December 21st, 2007 - 17:30
Sì, sono bellissimi, ancora meno spessi e alti del precedente! Per non parlare del sistema operativo:
Considerando la penosità di windows vista, il sistema Mac OS X 10.5 (Leopard) è superiore in ogni aspetto!!! Zero bug, zero virus, zero rotture, insomma, fantastico!!!
controllate qui: (riguarda Vista)
http://www.openlinux.eu/content/view/33/38/