Claudio Cherubino's blog Life of a Googler

8Aug/072

Finalmente i nuovi iMac!

Torno dalle vacanze e cosa trovo? I tanto attesi nuovi modelli di iMac!

Anche questa volta il design è stato cambiato, passando dal bianco all'alluminio anodizzato e aggiungendo una cornice nera attorno al display, adesso solo da 20" e 24" (niente più 17"):

Nuovo iMac

Ovviamente il restyling del design è accompagnato da un aggiornamento delle caratteristiche hardware, che adesso prevedono processori dall'Intel Core 2 Duo da 2 Ghz all'Intel Core 2 Duo Extreme da 2,8 Ghz.
La RAM parte da 1Gb e può arrivare fino a 4Gb, gli hard disk vanno da 250 a 500 Gb, mentre per la scheda video la scelta è fra la ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB di memoria e la ATI Radeon HD 2600 PRO con 256MB.
In tutte le versioni sono inoltre inclusi il SuperDrive 8x a doppio strato, la webcam iSight, Airport Extreme 802.11n, Gigabit Ethernet e Bluetooth.

Qualche cambiamento anche per le tastiere, che riprendono lo stile estetico in alluminio dei nuovi iMac e sono più compatte, soprattutto per quanto riguarda quella wireless che non prevede più il tastierino numerico.

Dulcis in fundo sono stati anche abbassati i prezzi di qualche centinaio di euro, e adesso il modello base da 20" costa € 1119 IVA compresa, mentre per il top della gamma ci vogliono € 2219.

Il sito italiano della Apple è stato aggiornato con la nuova grafica già  vista sul sito statunitense e nell'Apple Store sono già  ordinabili i nuovi modelli.

Io spero ancora di resistere qualche mese...

Tagged as: , Leave a comment
Comments (2) Trackbacks (0)
  1. Oltre al design e alle potenzialità hardware considerevoli, voglio parlare del prezzo??! Quasi quasi ci faccio un pensierino……..

  2. Sì, sono bellissimi, ancora meno spessi e alti del precedente! Per non parlare del sistema operativo:
    Considerando la penosità di windows vista, il sistema Mac OS X 10.5 (Leopard) è superiore in ogni aspetto!!! Zero bug, zero virus, zero rotture, insomma, fantastico!!!

    controllate qui: (riguarda Vista)

    http://www.openlinux.eu/content/view/33/38/


Leave a comment

(required)

No trackbacks yet.