Claudio Cherubino's blog Life of a Googler

20May/070

Di ritorno dal PHPDay

Ho dovuto puntare la sveglia alle 5 e andare dalla parte opposta del Paese per partecipare al PHPDay, ma ne è valsa sicuramente la pena.

L'evento è stato un grande successo, circa 200 partecipanti, sponsor del calibro di Microsoft, Zend, Yahoo, Codegear e php | architect, e speaker di alto livello, suddivisi in due canali: Developer ed Enterprise.

Tutti i talk del canale Developer sono anche stati filmati e trasmessi in streaming grazie a Ustream.tv, e molti di essi sono disponibili sul sito dell'evento insieme alle slide.

In particolare ci sono stati due talk strepitosi, quello di Jacopo Romei sull'Extreme Programming e quello di Gabriele Lana sul testing delle applicazioni web.

Buona l'idea di organizzare dei Lightning Talks durante le pause, peccato che il tempo fosse poco e comunque la gente ha bisogno di fare delle pause, soprattutto se è sveglia dalle 5 del mattino! :-)

Unica nota negativa della giornata il pranzo al ristorante convenzionato con l'evento, mi sa che la prossima volta bisognerà  trovare una soluzione migliore.

A parte questo, non può che renderci felici l'annuncio dell'intenzione di raddoppiare il PHPDay e organizzare un secondo evento prima della fine dell'anno, speriamo bene!

Comments (0) Trackbacks (0)

No comments yet.


Leave a comment

(required)

No trackbacks yet.